Yoga della risata: cosa è

Che cos’è lo Yoga della Risata® – 5 Punti

  1. Lo Yoga della Risata® è un’idea unica per cui tutti possono ridere senza ragione, senza doversi affidare alla comicità, alle battute di spirito o alle barzellette.
  2. Iniziamo a ridere come se la risata fosse un esercizio fisico, in gruppo, ma, grazie al contatto visivo e alla giocosità del bambino, la risata indotta presto si trasforma in risata autentica e contagiosa.
  3. Il motivo per cui si chiama Yoga della Risata® è perché combina gli esercizi di risate con la respirazione yogica. Ciò porta più ossigeno al corpo e al cervello, facendoci sentire pieni di salute e di energia.
  4. L’idea dello Yoga della Risata® si basa su un fatto scientifico, per cui il corpo non distingue tra una risata autentica e una risata recitata, se questa viene praticata con impegno. Si ottengono gli stessi benefici per la salute, che la risata sia vera o simulata.
  5. Fu iniziato da un medico, il Dr. Madan Kataria, in India, con solo cinque persone, in un parco di Mumbai, nel 1995. Ora si contano migliaia di Club della Risata in oltre 100 paesi.

Oltre che nei Club, si pratica nelle case di riposo, nelle aziende, nelle scuole, nelle università, nei centri per disabili fisici e mentali, in carcere, presso la polizia e in molti altri luoghi.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.